Pubblicità

Curio per Mac

  • Versione di prova

  • In Italiano
  • V 7.4.2
  • 3

    (1)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Software professionale per la mappatura mentale e la presa di appunti.

Se stai cercando una delle applicazioni di brainstorming più complete possibili su Mac o stai cercando un sostituto di OneNote su Windows, allora potresti trovare Curio un'opzione molto interessante.

Curio è un'applicazione di brainstorming e prendere appunti incredibilmente dettagliata e ricca che aiuta a mappare le tue idee in modo sorprendente e questa versione professionale non lascia pietra su pietra.

Curio Professional include tutto ciò che si ottiene nella versione standard, ma include modelli e stencil, una mensola di stato per la codifica a colori di attività ed eventi, una modalità di presentazione per la condivisione di spazi idee, dossier e crittografia del progetto. Curio Professional include anche uno strumento chiamato Sleuth che consente di cercare risorse come Google Images e Flickr da dentro Curio.

Curio presenta un'interfaccia e un toolkit a forma libera che ti consentono di posizionare gli elementi ovunque tu voglia, inclusi note, immagini, audio e persino video. Gli unici limiti sono la tua immaginazione poiché puoi posizionare gli elementi in qualsiasi posizione, il che gli conferisce un vantaggio distintivo su tutti quei programmi simili che ti limitano a caselle di testo o aree specifiche.

Puoi persino dare ai tuoi piani di brainstorming o appunti un aspetto unico grazie a una varietà di sfondi e stili come carta da appunti, stile carta a quadretti e texture di carta di lino, ad esempio.

Curio è in un certo senso vittima della propria profondità. A differenza di programmi simili, Curio non è particolarmente facile da afferrare a causa del gran numero di funzionalità che offre, ma una guida utente molto dettagliata è disponibile per coloro che sono disposti a fare lo sforzo. Coloro che amano registrare le loro idee in movimento e non vogliono portare il loro MacBook con loro troppo spesso potrebbero anche essere delusi nel sapere che non esiste ancora una versione di Curio per iPad.

In generale, però, per quanto riguarda le applicazioni di mappatura mentale e brainstorming su Mac, Curio è una delle più complete in circolazione..

Modifiche NotabiliAggiunta la nuova casella di controllo "Crea alias al file invece di incorporarlo" nella finestra di dialogo Inserisci > File che fa la stessa cosa di tenere premuto il tasto Opzione quando si trascina un file dal Finder.Correzioni NotabiliUsare la barra spaziatrice per ridurre una lista o una mappa mentale manterrà ora visibili i figli immediati di primo livello in modo da notare che la raccolta è stata ridotta.Risolto il problema per cui un documento di progetto senza titolo ma salvato automaticamente poteva essere chiuso accidentalmente senza salvare se si apriva un altro progetto in una nuova finestra.Risolto un bug per cui la visualizzazione della Libreria o la ricerca potevano bloccarsi a causa di alias di risorse sottostanti che non potevano essere risolti.Risolto il problema per cui il sistema di scaffali poteva bloccarsi durante il passaggio da un progetto all'altro.Il supporto ai gesti è ora legato a una nuova impostazione di preferenza ed è disattivato per impostazione predefinita. Se si cerca di attivarlo, si avverte se si sta eseguendo un'utilità di miglioramento dei gesti che potrebbe interferire con la nostra cronologia annulla.Risolto un bug per cui era possibile chiamare Spread PDF senza PDF nello spazio delle idee, il che avrebbe bloccato l'applicazione.Risolto un bug per cui tenere premuti i tasti Opzione+Maiusc non creava un oggetto Lista o Mappa Mentale completamente vuoto.Ora si avverte gli utenti che se si abilitano le sezioni per un progetto non è possibile aprirlo con Curio Core o con versioni di Curio precedenti alla versione 7.Risolte alcune problematiche con le figure con note quando si chiama Organizza > Raccogli in Lista/Mappa Mentale.Risolto il problema della gestione della barra spaziatrice per le modalità di anteprima rapida rispetto alle modalità di zoom del cursore. In precedenza, le finestre di dialogo che apparivano catturavano il keydown ma ci inviavano il keyup per qualsiasi tasto premuto per chiudere la finestra di dialogo. Ora entriamo in una modalità in sospeso al keydown per le pressioni della barra spaziatrice.Le note possono ora essere assegnate a una figura di raccolta (lista, mappa mentale, scheda indice, tabella) e non solo alla figura radice della raccolta.Risolto un problema di stile durante la creazione di raccolte collegate.

Migliorie

  • Modifiche NotabiliAggiunta la nuova casella di controllo "Crea alias al file invece di incorporarlo" nella finestra di dialogo Inserisci > File che fa la stessa cosa di tenere premuto il tasto Opzione quando si trascina un file dal Finder.Correzioni NotabiliUsare la barra spaziatrice per ridurre una lista o una mappa mentale manterrà ora visibili i figli immediati di primo livello in modo da notare che la raccolta è stata ridotta.Risolto il problema per cui un documento di progetto senza titolo ma salvato automaticamente poteva essere chiuso accidentalmente senza salvare se si apriva un altro progetto in una nuova finestra.Risolto un bug per cui la visualizzazione della Libreria o la ricerca potevano bloccarsi a causa di alias di risorse sottostanti che non potevano essere risolti.Risolto il problema per cui il sistema di scaffali poteva bloccarsi durante il passaggio da un progetto all'altro.Il supporto ai gesti è ora legato a una nuova impostazione di preferenza ed è disattivato per impostazione predefinita. Se si cerca di attivarlo, si avverte se si sta eseguendo un'utilità di miglioramento dei gesti che potrebbe interferire con la nostra cronologia annulla.Risolto un bug per cui era possibile chiamare Spread PDF senza PDF nello spazio delle idee, il che avrebbe bloccato l'applicazione.Risolto un bug per cui tenere premuti i tasti Opzione+Maiusc non creava un oggetto Lista o Mappa Mentale completamente vuoto.Ora si avverte gli utenti che se si abilitano le sezioni per un progetto non è possibile aprirlo con Curio Core o con versioni di Curio precedenti alla versione 7.Risolte alcune problematiche con le figure con note quando si chiama Organizza > Raccogli in Lista/Mappa Mentale.Risolto il problema della gestione della barra spaziatrice per le modalità di anteprima rapida rispetto alle modalità di zoom del cursore. In precedenza, le finestre di dialogo che apparivano catturavano il keydown ma ci inviavano il keyup per qualsiasi tasto premuto per chiudere la finestra di dialogo. Ora entriamo in una modalità in sospeso al keydown per le pressioni della barra spaziatrice.Le note possono ora essere assegnate a una figura di raccolta (lista, mappa mentale, scheda indice, tabella) e non solo alla figura radice della raccolta.Risolto un problema di stile durante la creazione di raccolte collegate.

PRO

  • Interfaccia e strumenti a forma libera
  • Posiziona gli elementi e gli oggetti ovunque.
  • Accetta immagini, audio e video.
  • Cambia stile e aspetto facilmente.
  • Molte video guide
  • Crea i tuoi modelli, dossier e crittografa i progetti.

CONTRO

  • Abbastanza complesso da utilizzare correttamente tutte le funzionalità.
  • Nessuna versione per iPad

Il programma è disponibile in altre lingue


Curio per Mac

  • Versione di prova

  • In Italiano
  • V 7.4.2
  • 3

    (1)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Curio

Hai provato Curio? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.